parallax background

Business Coaching Psychology


GraficoBusinessCoaching-1280×720

Education, motivation, support

Il Business Coaching è un lavoro sul gruppo, quello aziendale o di un particolare settore o reparto, su un team, in un particolare periodo aziendale di difficoltà o di cambiamento o più semplicemente per migliorare alla performance generale. Spesso è anche solo uno “scossone” ad un sistema che funziona ma non produce come potenzialmente potrebbe. E ancora, il Business Coatching aiuta nella selezione e nella distribuzione delle risorse umane, nella migliore collocazione dei singoli, in base ad inclinazioni personali, passioni, limiti, nella gestione della comunicazione, di conflitti interni, delle risorse e delle motivazioni personali.
Il tutto è al fine della crescita, della produttività e del benessere aziendale.

Un percorso di Business Coaching può essere individuale o di gruppo, interessare diversi livelli di responsabilità, con interventi periodici o in caso di particolare criticità ed è ovviamente costruito su misura delle esigenze richieste e delle attese concordate. 

icon011

Contratto

ascolto_icon2

Ascolto

esplorazione_icon3

Esplorazione

azione_icon4

Azione

revisione_icon5

Revisione

 

Oramai ogni Leader o un Manager lungimirante che tiene ai suoi obiettivi, non può non prendere in considerazione i benefici derivanti dal Business Coaching: miglioramento della produttività, della gestione del tempo ed un utilizzo ottimale delle risorse.